R  I  T  R  A  T  T  I    S  U C  O  M  M  I  S  S  I  O  N  E

COME COMMISSIONARE UN RITRATTO VIA E-MAIL

Compila il modulo a fianco allegando una o più foto, oppure invia per e-mail a questo indirizzo la foto raffigurante il soggetto del ritratto.

L’immagine può essere in un qualsiasi formato JPEG, GIF, TIF ecc., anche se è preferibile un JPEG per ottimizzare il peso del file.
Per un risultato più significativo il pittore consiglia un primo piano del volto e una definizione accettabile della foto. Indicare anche le dimensioni del ritratto e la tecnica preferita, per esempio: olio su tela, seppia, sanguigna, matita, carboncino (vedi esempi in ritratti eseguiti da foto). Su richiesta, il maestro può consigliare circa la tecnica e le dimensioni del ritratto.

Visionata la foto, verrà inviato un preventivo in base al lavoro commissionato e all'accettazione dello stesso; l’artista a sua discrezione potrà richiedere un piccolo acconto (solo per ritratti a olio).

A commissione confermata, il pittore Guardascione ti invierà il proprio numero telefonico privato e, quindi, avrai il vantaggio di poter comunicare direttamente con l’artista che sta eseguendo il tuo ritratto per eventuali comunicazioni riguardanti l’opera che hai commissionato.
Il ritratto verrà eseguito esclusivamente dal maestro Guardascione con materiale di altissima qualità, per valorizzare e preservare l’opera nel tempo.
in qualsiasi momento ti sarà possibile ammirare l’anteprima del ritratto in fase di esecuzione, accedendo tramite password a un’area riservata di questo sito. L’anteprima sarà visibile temporaneamente anche dopo la consegna del ritratto, in modo che quest’ultimo possa essere confrontato con l’anteprima on line.
I tempi di consegna variano a seconda della tipologia del ritratto e in base alla lista d’attesa in essere al momento della tua commissione, ma rimarrai sicuramente soddisfatto del tuo ritratto.

I dipinti a olio su tela di alta qualità chiodati su robusto telaio in legno da 5 cm e i ritratti monocromatici (in seppia, matita, sanguigna o carboncino) verranno spediti non arrotolati, corredati di certificato di autenticità, con imballaggio assicurato e privi di cornice, essendo consigliabile intonare la cornice all’ambiente al quale è destinata.
All’atto della spedizione il committente dovrà corrispondere l’importo concordato.

Diritto di Recesso

Il Decreto legislativo n. 185 del 22/05/1999 normalizza il diritto di recesso da parte dell’acquirente qualora la stipula di un contratto di acquisto non avvenga in locali commerciali. Sono pertanto compresi gli acquisti effettuati tramite Internet.

CHIEDI UN PREVENTIVO INVIANDO UNA O PIÙ FOTO SU CUI ESEGUIRE IL RITRATTO
(i campi contrassegnati con * sono obbligatori)


NOME (*)

EMAIL (*)

CONFERMA EMAIL (*)

TECNICA PREFERITA

DIMENSIONI DEL RITRATTO

NOTE

FOTO
Puoi allegare da una a sei immagini per un totale di max 8 MByte. Usa preferibilmente immagini in formato jpeg.

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

foto 5

foto 6


NOTA: l’invio dei file richiede un certo tempo, durante il quale il sistema sembra fermo. Dopo avere cliccato “invia” attendere e non chiudere la finestra finché non compare la pagina di conferma.

| home | il tuo ritratto | galleria di ritratti | ritratti eseguiti da foto | come commissionare un ritratto | l’artista | contatti | link |